Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 8 dic 2022, 14:20

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 AIUTO 
Autore Messaggio
Mechanized Infantry
Mechanized Infantry

AIUTO
Ragazzi, gioco questa partita da tre giorni e devo ammettere che non sono mai stato un asso a giocare con la Germania. Le nazioni le scegliamo sempre a sorteggio, e a me capita sempre la Germania, quindi mi sa che non sono proprio un asso a giocare in generale :lol: , comunque, la situazione sul fronte Russo è questa, la guerra nel pacifico per il Giappone va alla grande, in Africa l'Italia arranca ma se la cava ancora, mentre sul fronte Russo non so davvero cosa fare, ormai sono in troppi, l'Inghilterra ha preso già Finlandia e Norvegia, come potete vedere, e ha mandato non poche truppe a difesa del fronte. Con una mossa audace lo scorso turno ho mandato tutti i miei caccia e bombardieri a distruggere la flotta inglese di stanza nel Baltico. L'operazione ha avuto successo con tutto sommato poche perdite da parte mia (4 caccia a fronte di 2 cruiser, 2 destroyer, 4 trasporti, una battleship)
il problema è che in un turno l'ha ricostruita...
Comunque, secondo voi, nella situazione attuale, c'è ancora speranza per la Germania o la guerra può considerarsi persa?
Spero si veda bene dalle immagini, in ogni caso sappiate che in tutti i territori Russi al confine il numero minimo di fanti è di circa una dozzina. Paradossalmente è più vicino il Giapponese a Mosca di quanto non lo sia io.
Al prossimo turno avrò 46 IPC da spendere, cosa mi consigliate di fare?
Grazie per il vostro contributo.

Allegati:
Axis 5.jpg
Axis 5.jpg [ 262.72 KiB | Osservato 3169 volte ]
Axis 1.jpg
Axis 1.jpg [ 263.38 KiB | Osservato 3169 volte ]

16 set 2018, 20:12
Profilo
Submarine
Submarine

VITTORIE: 2017(AAG40) 2020(AAG40)
Messaggio Re: AIUTO
Ciao. Per risponderti avrei bisogno di qualche ulteriore info: quanti IPC hanno USA e Gran Bretagna?
Come è messo il Giappone nel Pacifico? Ha ancora una flotta? e l'americano di che flotta dispone?

17 set 2018, 13:43
Profilo
Mechanized Infantry
Mechanized Infantry

Gli Usa hanno 50 IPC, la Gran Bretagna 42 (stiamo giocando coi bonus nazionali)
Il Giappone 45 e nel pacifico è messo… va be' guardati le foto :lol:

Allegati:
bb913433-e9f3-480e-bd8a-6c7fb8279d85.jpg
bb913433-e9f3-480e-bd8a-6c7fb8279d85.jpg [ 262.72 KiB | Osservato 3157 volte ]
e0167f9b-8523-4487-85c2-021e9cd9b73b.jpg
e0167f9b-8523-4487-85c2-021e9cd9b73b.jpg [ 195.68 KiB | Osservato 3157 volte ]
65ec8cdf-5fce-4aec-9f10-45eeff7296fc.jpg
65ec8cdf-5fce-4aec-9f10-45eeff7296fc.jpg [ 271.91 KiB | Osservato 3157 volte ]

17 set 2018, 14:14
Profilo
Submarine
Submarine

Allora credo ci siano due possibilità per l'Asse:
1) Proporre una resa incondizionata e iniziare una nuova partita;
2) imbastire un'ultima disperata strategia che a lunghissimo termine e molta fortuna potrebbe portare ad uno sfondamento delle linee russe. Quello che ti consiglio è fare un bomber e il resto fanti per 3 turni, cercando di mantenere le posizioni e bombardare pesantemente la Russia. Appena arrivi a 5 bomber, dunque dal 4° turno, converti la produzione in carri e ammassa tutto in Polonia dell'est. Il turno prima di sferrare l'attacco costruisci solo cacciabombardieri per supportare i carri e sfondare in Bielorussia o Est Ucraina. Tutto questo continuando a bombardare la Russia rimpiazzando eventuali bomber persi. Disinteressati dei restanti territori russi o degli inglesi a Nord. Da loro devi solo difenderti! se inizi a disperdere le truppe è finita in partenza.
Se il russo è accorto si ritirerà per far fronte all'ammassarsi delle tue truppe ( se lo fa, considerando come è messo il giapponese, avete perso). Se altrimenti si ostina a voler difendere tutto come sta facendo potrebbe non riuscire a tornare indietro per difendere la Russia quando sarai arrivato in Bielorussia/ est Ucraina.
Questo piano presenta numerose falle...
1) Questo è il punto più importante. Se il Giappone perde la flotta va tutto a farsi benedire...siccome sta 4 portaerei sotto rispetto all'americano questo evento si verificherà a breve....Il Giappone deve quindi costruire subito delle portaerei o avete chiuso... :cry: Inoltre è molto debole anche in India...quindi io non mi aspetterei un aiuto giapponese in Russia a meno di perdere tutto il sudest asiatico e la flotta del Pacifico.
2) Nel giro di 2/3 turni l'Africa è persa, ti consiglio di ritirarti in Egitto e dare fastidio all'americano in Africa del Nord con l'italiano, cercando di resistere in Egitto fino alla morte!! Perdere l'Egitto in cosi breve tempo significherebbe rinforzi alleati in arrivo da sud attraverso il Caucaso e anche in questo caso, come puoi intuire, avreste perso!!
3) la falla di questa strategia è che è molto lunga e di tempo tu non ne hai poco. Inoltre sto trascurando completamente l'inglese che è molto più forte di quello che dovrebbe essere.
Spero di esserti stato utile. Fammi sapere

17 set 2018, 22:53
Profilo
Mechanized Infantry
Mechanized Infantry

Grazie per l'aiuto, purtroppo anche seguendo i tuoi consigli le cose non sono migliorate: essendosi stabilizzato il fronte russo, annientata la flotta Giapponese e avendo perso l'Africa, abbiamo stabilito che la vittoria sarebbe stata degli alleati e che non avrebbe avuto più senso giocare.
Mi chiedo piuttosto come si faccia a giocare bene con l'asse, dal momento che mi sembra che se non si raggiungono risultati in Russia entro il terzo turno (occupazione di Mosca/Caucaso/Karelia), la partita sia definitivamente persa

18 set 2018, 14:28
Profilo
Submarine
Submarine

Purtroppo non sono un esperto di Anniversary. Nonostante possegga questa versione di A&A sono diversi anni che non ci metto mano...preferisco il Global. Come in ogni A&A comunque i primi 2/3 turni richiedono delle mosse standard che non ricordo. Sono però abbastanza sicuro che l'Asse sia avvantaggiata e che di solito gli alleati richiedano una BID per poter giocare alla pari.
Forse qualche altro utente del forum può darci una mano.... :roll:

18 set 2018, 22:14
Profilo
Battleship
Battleship

Purtroppo ho "rimosso" quasi totalmente l'esperienza che avevo su questo tabellone... ormai preso da Global (almeno fino a quando ho potuto giocare visto che ultimamente ormai mi è impossibile causa nuovo lavoro :cry: ).

Ricordo però che in effetti c'erano dei movimenti "quasi obbligati" o comunque ripetitivi (che peraltro non mi sono mai piaciuti e sono una pecca di questo gioco più in generale) come ad esempio lo sbarco ripetuto in Belgio per "svuotare" Germania e Francia... :roll: tanto per fare un esempio... per il resto come sempre alla fine, nonostante tutto, ogni partita è storia a sé.

5 ott 2018, 16:15
Profilo
Fighter
Fighter

VITTORIE: 2019(AAG40)
Avner ha scritto:
Purtroppo ho "rimosso" quasi totalmente l'esperienza che avevo su questo tabellone... ormai preso da Global (almeno fino a quando ho potuto giocare visto che ultimamente ormai mi è impossibile causa nuovo lavoro :cry: ).

Ricordo però che in effetti c'erano dei movimenti "quasi obbligati" o comunque ripetitivi (che peraltro non mi sono mai piaciuti e sono una pecca di questo gioco più in generale) come ad esempio lo sbarco ripetuto in Belgio per "svuotare" Germania e Francia... :roll: tanto per fare un esempio... per il resto come sempre alla fine, nonostante tutto, ogni partita è storia a sé.

E' vero in Anniversary l'Atlantico si supera con un turno in meno che in Global. Sbarcare ripetutamente in Francia è più facile.
Sul fronte russo i due territori "laterali" nord e sud (Leningrado e Stalingrado), a mio parere, sono meno importanti che in Global.

29 ott 2018, 10:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]