Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25 set 2023, 17:41

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Quante miniature italiane? 
Autore Messaggio
Artillery
Artillery

Messaggio Quante miniature italiane?
Ho in mente di costruire una versione artigianale di anniversary e volevo comprare le miniature italiane nel sito di Historical board gaming. Il manuale di anniversary dice di mettere nello stock 20 fanti, 6 cannoni, 6 carri, 6 caccia, 4 bombardieri, 4 navi da trasporto, 6 sottomarini, 6 cacciatorpediniere, 4 incrociatori, 2 corazzate, 2 portaerei. Ora la domanda è: ritenete che questa quantità di truppe sia sufficiente? Gli italiani hanno davvero disogno di così pochi carri e cannoni e così tanti bombardieri e cacciatorpediniere? Perchè vorrei evitare di giocare con i maledetti cippini, ma volendo dipingerle vorrei evitare tanto lavoro (e tanti soldini) per nulla.

(stessa cosa per i cinesi: bastano 15 fanti?)

16 apr 2012, 15:10
Profilo
Destroyer
Destroyer

Messaggio Re: Quante miniature italiane?
vai sul sito di FMG (field marshall group) c'è l'intero set italiano (esteso) con le miniature che corrispondono ai nostri mezzi. Fai prima!
L'unico problema è che per averli (ho comprato anche gli axis minor, e i marines) ho dovuto pagare anche il dazio.

16 apr 2012, 16:46
Profilo
Aircraft Carrier
Aircraft Carrier

Credo lui volesse ottimizzare il numero perevitare di avere unità inutilizzate non dipinte (probabilmente per dover riazzecare il colore immagino). 6 carri nelle partite ok per l'italia possono essere pochi. Per la marina, io se posso mi concedo una seconda e in caso di estremi miracoli anche una terza BB. Se vuoi giocare senza chips però... allora forse è meglio avere qualche unità extra (anche non dipinta magari)
Fatti 10 carri, ma poi direi che di dovremmo essere, 20 fanterie, anche senza chippini, dovresti andare bene (non ci metto la mano sul fuoco ma direi di sì)

Ma comprane un fracco e basta no? Io farò così :lol: Voglio prendere le fanterie a manciate e dire "toh, queste attaccano il caucaso" :lol:

16 apr 2012, 19:22
Profilo
Artillery
Artillery

ok grazie. Un'altra cosa: quanti carri tedeschi ci vorranno? Immagino una trentina in tutto...

17 apr 2012, 11:16
Profilo
Aircraft Carrier
Aircraft Carrier

Boh, dipende, io faccio un mix di carri e caccia per inibire sbarchi angloamericani nei primi turni, ma c'è chi si "attacca ai cingoli" e fa solo carri. Io in genere più di 15 carri, massimo 20, non ricordo di averne mai avuti, se non forse in partite molto avanzate in cui si vinceva per logoramento sistematico su lunghissima durata (tipo un vantaggio economico di pochi ipc per turno, da sfruttare per anche un paio di decine di turni e trasformarlo in una superiorità militare, SE i dadi non ti fanno scherzi ovviamente)

17 apr 2012, 22:40
Profilo
Heavy Tank [ADMIN]
Heavy Tank [ADMIN]

TANKS ARE STRONG! Quanti più se ne possono fare meglio è! Sempre facendo attenzione alla fanteria che è l'unità fondamentale!

Articolo: matematica dei combattimenti in A&A
Articolo: Combinazione di parametri
8-) Romulus 8-)

18 apr 2012, 12:57
Profilo
Artillery
Artillery

sempre da HBG/FMG c'è anche la possibilità di comprare le "buste" da 100 pezzi.....potrebbe essere una soluzione per l'invasione del Caucaso ;) !

4 ott 2012, 9:39
Profilo
Cruiser
Cruiser

Quest'estate io e un mio amico avevamo comprato da HBG.com alcuni pezzi italiani della FMG da usare per un Anniversary casereccio: a testa, venivano grosso modo 20 fanti, 6 artiglierie, 6 carri (purtroppo abbiamo dovuto prendere i Panzer 38 cechi), 4 caccia, cacciatorpediniere, sottomarini, trasporti, incrociatori, 2 bombardieri, corazzate e portaerei. Ci è parso un quantitativo soddisfacente.

Poi, gli ho ceduto il resto del mio lotto (da cedere a terzi), dopo aver acquistato un set FMG completo.

«La mobilitazione totale è un atto che non tanto viene compiuto quanto si compie da se stesso; in guerra e in pace essa è l’espressione della misteriosa e inevitabile necessità alla quale ci condiziona la vita in questa epoca di massa e di macchine» (Ernst Jünger)

Partite Ufficiali: 45 Giocate, 30 Vinte (66,67%).

4 ott 2012, 12:13
Profilo WWW
Artillery
Artillery

Al momento i pack da 100 sono in saldo e costano 2.95$/4.95$...mica male...così prima di invadere il Caucaso faccio un bel bombardamento per ammorbidire gli Ivan!!!!

10 ott 2012, 13:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]