Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30 gen 2023, 0:53

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 [Battle of the Bulge] - chiarimenti 
Autore Messaggio
Infantry
Infantry

Messaggio [Battle of the Bulge] - chiarimenti
Ciao ragazzi, leggevo spesso il vecchio forum ove mi ero già presentato ma ho postato pochissimo e letto molto quindi predete questa prefazione come una nuova presentazione :)

Vengo al sodo.. ho ovviamente un dubbio su BotB che riguarda nello specifico i rifornimenti (supply) ai quali attingere quando si effettua un blitz con uno o più carri.
Quando attivo un esagono durante la fase di Movimento infatti, tutte le unità di terra al suo interno possono muovere - le Artiglierie e la Fanteria di un esagono mentre i Tanks, se percorrono un tragitto su strada, possono addirittura muoversi di quanti esagoni vogliono, purchè non siano esagoni "sotto controllo nemico" oppure contenenti "città sotto controllo nemico". Detto questo, capita spesso che i Carri effettuino anche tragitti di vari esagoni nelle retrovie su strada per raggiungere un punto debole del fronte - fermarsi in un esagono "controllato" - dal quale poi blitzare di un ulteriore esagono (pagando un rifornimento extra) come da loro specifica abilità speciale.
Ricordo che i rifornimenti devono essere nell'esagono, o in uno adiacente, a dove sono le unità di terra da muovere.

Quando blitzano in un caso come questo, il rifornimento extra (extra supply token) è preso dai rifornimenti che hanno permesso di sbloccare le unità di terra all'inizio del movimento, oppure deve essere nell'esagono (o in uno adiacente) dove il carro ha terminato il regolare movimento e dal quale blitzerà?

Io credo si debbano utilizzare i supply dell'inizio del movimento ma non mi sembra chiaramente esplicitato dal regolamento. In caso contrario sarebbe tutta un'altra storia per l'asse.

Spero di essermi spiegato chiaramente.. :?

12 mag 2012, 11:59
Profilo
Industrial Complex [FOUNDER]
Industrial Complex [FOUNDER]

Messaggio Re: [Battle of the Bulge] - chiarimenti
Ciao Gman,
gentilmente la presentazione dovresti scriverla sul forum dedicato ai nuovi utenti, magari specificando la tua località di residenza in modo che possa essere più facile contattarti per eventuali aprtite "axistiche". Per quanto riguarda la tua domanda, CREDO che il rifornimento debba comunque essere presente nell'esagono da cui poi il carro blitza, ma siccome è un botto di tempo che non gioco a BotB (7 anni?) potrei non ricordare bene. Nella sezione "materiali" del sito principale www.axisandallies.it c'è la traduzione italiana del manuale, magari là trovi qualcosa.

14 mag 2012, 23:19
Profilo WWW
Infantry
Infantry

Done !

Per quel che riguarda il regolamento in ITA lo possiedo già e, ho confrontato appunto la traduzione con l'originale in UK (l'Inglese lo leggo abbastanza fluidamente) e non mi sembra vi siano chiaramente riferimenti a questo dettaglio - il regolamento sembra lasciare intendere che devono essere pagati all'inizio del movimento (così come i blitz da fuori plancia che appunto vengono pagati anch'essi con i supply della off-board area, quindi dell'inizio del movimento). In caso contrario non ne fa menzione.
Sono andato a leggere anche la sezione di BotB su AxisandAllies.org ma è una incertezza soltanto mia per ora :D

15 mag 2012, 0:21
Profilo
Destroyer
Destroyer

Ma per BoBulge c'è possibilità di giocare online o il thread nasce per chi lo ha coem gioco da tavolo ?

23 ago 2013, 12:44
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]