
[Battle of the Bulge] - chiarimenti
Ciao ragazzi, leggevo spesso il vecchio forum ove mi ero già presentato ma ho postato pochissimo e letto molto quindi predete questa prefazione come una nuova presentazione
Vengo al sodo.. ho ovviamente un dubbio su BotB che riguarda nello specifico i rifornimenti (supply) ai quali attingere quando si effettua un blitz con uno o più carri.
Quando attivo un esagono durante la fase di Movimento infatti, tutte le unità di terra al suo interno possono muovere - le Artiglierie e la Fanteria di un esagono mentre i Tanks, se percorrono un tragitto su strada, possono addirittura muoversi di quanti esagoni vogliono, purchè non siano esagoni "sotto controllo nemico" oppure contenenti "città sotto controllo nemico". Detto questo, capita spesso che i Carri effettuino anche tragitti di vari esagoni nelle retrovie su strada per raggiungere un punto debole del fronte - fermarsi in un esagono "controllato" - dal quale poi blitzare di un ulteriore esagono (pagando un rifornimento extra) come da loro specifica abilità speciale.
Ricordo che i rifornimenti devono essere nell'esagono, o in uno adiacente, a dove sono le unità di terra da muovere.
Quando blitzano in un caso come questo, il rifornimento extra (extra supply token) è preso dai rifornimenti che hanno permesso di sbloccare le unità di terra all'inizio del movimento, oppure deve essere nell'esagono (o in uno adiacente) dove il carro ha terminato il regolare movimento e dal quale blitzerà?
Io credo si debbano utilizzare i supply dell'inizio del movimento ma non mi sembra chiaramente esplicitato dal regolamento. In caso contrario sarebbe tutta un'altra storia per l'asse.
Spero di essermi spiegato chiaramente..
