Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30 gen 2023, 0:42



Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 LINEE GUIDA per la partecipazione al forum 
Autore Messaggio
Industrial Complex [FOUNDER]
Industrial Complex [FOUNDER]
Avatar utente

Iscritto il: 12 mar 2009, 11:16
Messaggi: 1081
Località: Palermo
 LINEE GUIDA per la partecipazione al forum
Il sito Axis & Allies Italia nasce dall’idea di avere un luogo virtuale in cui tutti i giocatori italiani di Axis & Allies possono incontrarsi per discutere del loro gioco preferito esprimendosi nella loro lingua. Axis & Allies Italia NON è collegato in alcun modo al gioco di Axis & Allies nè al suo fondatore Mr. Larry Harris nè alla casa editrice del gioco Wizards of the Coast. L’accesso, l’iscrizione e la partecipazione al Forum di Axis & Allies Italia sono liberi e gratuiti per chiunque, senza differenza di sesso, età, religione, ideologia politica. L'iscrizione ad Axis & Allies Italia comporta l'accettazione integrale delle LINEE GUIDA descritte qui di seguito. Queste possono essere riassunte semplicemente nel rispetto degli altri utenti del sito e nella massima educazione, che vuol dire in pratica mantenere un tono civile ed educato in tutte le discussioni alle quali si partecipa.

LINEE GUIDA:

0. Accesso al forum: Il forum è integralmente accessibile in lettura ai soli utenti iscritti al forum. Tutti gli iscritti al forum possono partecipare liberamente alle discussioni proposte e possono ovviamente proporne di nuove. Esiste tuttavia un'unica sezione del forum ad accesso limitato, invisibile agli utenti non abilitati, che è riservata allo staff di amministrazione e moderazione del forum.

1. Nuove iscrizioni: i nuovi utenti possono scegliere un nickname a loro scelta purchè non violi i punti delle presenti LINEE GUIDA. Se il nickname scelto dovesse violare le LINEE GUIDA l'iscrizione può essere respinta dagli Amministratori (in seguito ADMIN) oppure gli ADMIN potrebbero richiedere di scegliere un nickname differente. Su richiesta motivata dell'utente, è comunque possibile richiedere agli ADMIN la modifica successiva del nickname prescelto all'atto dell'iscrizione. Si invitano i nuovi utenti a evitare di scegliere nickname simili a quelli degli utenti già iscritti. Axis & Allies Italia nasce per mettere in contatto tra loro i vari giocatori di A&A dispersi nel globo terracqueo, di conseguenza è buona norma inserire la propria località di residenza, aggiornando questo parametro dal proprio profilo utente. I nuovi iscritti potranno scrivere messaggi unicamente nel forum riservato ai nuovi utenti, in modo che possano presentarsi agli altri membri della comunità. Una volta scritto il primo messaggio, si avrà accesso in scrittura anche alle altre sezioni del forum. Se un nuovo utente non posta il suo primo messaggio entro due settimane dall'iscrizione questi verrà cancellato e il suo nickname tornerà ad essere disponibile per eventuali nuovi iscritti. Ogni utente potrà avere attivo un solo account.

2. E' vietato l'utilizzo di immagini, proclami, riferimenti che possano violare la legislatura italiana. Non è tollerato il nudo. Non è tollerata la pirateria informatica. Eventuali trasgressioni verranno sanzionate con la sospensione dal forum, mentre trasgressioni ripetute verranno sanzionate col BAN.

3. Sono vietati immagini, proclami, riferimenti che abbiano a che fare con IDEOLOGIE POLITICHE presenti e passate. Sono tollerati i simboli storici delle armi italiane durante la Seconda Guerra Mondiale, purchè tali riferimenti rimangano limitati al solo contesto storico. Questo è un punto della MASSIMA IMPORTANZA E DELICATEZZA data la peculiare storia politica del nostro Paese, entrato in guerra sotto il regime fascista e successivamente dilaniato da una tragica guerra civile, che ha contrapposto italiani contro altri italiani e che si è conclusa come sappiamo. Eventuali trasgressioni verranno sanzionate con la sospensione dal forum, mentre trasgressioni ripetute verranno sanzionate col BAN.

4. Eventuali divergenze di opinione con i membri dello staff dovranno essere affrontate privatamente (tramite mail o Messaggi Privati). Non saranno MAI tollerate offese pubbliche o private rivolte nei confronti dello staff. Per dubbi o chiarimenti sull’operato dei moderatori fate riferimento agli amministratori del sito. Per dubbi o chiarimenti sull'operato degli amministratori fate riferimento al fondatore del sito (Sergente_nella_neve).

5. Messaggi ritenuti OFFENSIVI nei confronti di altri membri della comunità saranno modificati o anche cancellati. L'uso di linguaggio scurrile non sarà tollerato. Ogni membro del forum è invitato nel segnalare ai moderatori possibili violazioni, attraverso l'uso dei Messaggi Privati. Chiunque si abbandonasse a offese personali, alzasse troppo i toni, oppure semplicemente a secondo del giudizio dello staff postasse qualcosa in modo men che amichevole verrà sospeso dal forum o bannato. L'uso di offese dirette (non importa se fra amici, non importa se fatto scherzando) non sarà tollerato in alcun caso. Il riferimento a fatti off-line e personali a guisa di insulto, sfregio, raggiro, inganno pretestuoso, e semplice rottura di balle, sarà automaticamente motivo di BAN. I tentativi di innescare flame (discussioni consistenti essenzialmente in sterili polemiche fra utenti) saranno automaticamente motivo di BAN.

6. Nel rispetto di tutti gli utenti del forum, soprattutto di coloro che non possono usufruire di una connessione a banda larga (ADSL e simili), ogni utente è invitato a non inserire immagini che richiedano il download di molti kilobyte per essere visualizzate: complessivamente la firma automatica non deve contenere immagini la cui somma superi i 50 kb. Per facilitare la lettura dei topic, ogni utente è invitato inoltre a rispettare un certo limite nello spazio occupato in altezza dalla firma automatica: l'ideale è mantenersi entro le 6 righe di testo o equivalente.

7. Poiché un forum è per sua natura diverso da una chat e non ha alcun senso ingombrarne il database con messaggi di natura durevole criptati nel codice di scrittura SMS, è fatta ferma raccomandazione di evitarne l'abuso nella digitazione dei propri interventi.

8. Non è tollerato lo spam (replyare per alzare il counter senza aggiungere niente alla discussione). La violazione di questa linea guida porta alla sospensione ed al successivo BAN.

9. In ogni caso un messaggio può essere rimosso o un utente può essere bannato a libera ed insindacabile discrezione dell'Amministratore del forum, senza obbligo alcuno di notifica o preavviso.

10. Ripetute violazioni delle presenti linee guida porteranno all'allontanamento PERMANENTE da questo forum (BAN).

11. Riguardo ai contenuti: prima di aprire un nuovo argomento, gli utenti sono invitati a cercare sul forum se lo stesso argomento è già stato discusso altrove di recente. Se non così non fosse, è possibile aprire un nuovo argomento, scegliendo un titolo appropriato e il più possibile preciso in modo da facilitare anche altri utenti interessati all'argomento. Le domande sul regolamento presuppongono che l'utente conosca il regolamento ufficiale avendolo letto, se è il caso, anche molte volte: il forum è un supporto ai giocatori e una guida al gioco e quanto detto sul forum NON ha la priorità rispetto al regolamento ufficiale di A&A allegato alla confezione di gioco, nè è possibile considerare gli argomenti del forum come delle "sintesi" del regolamento.



:mrgreen: Grazie della collaborazione e buona permanenza. :mrgreen:

_________________
:ugeek: ..:: Sergente_nella_neve ::.. :ugeek:


5 giu 2012, 11:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010