Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 3 dic 2023, 20:21

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 GLOBAL WAR 36 
Autore Messaggio
Infantry
Infantry

Messaggio GLOBAL WAR 36
Io e mio fratello vorremmo prendere questa versione..., qualcuno la conosce gia' ?
http://www.historicalboardgaming.com/Gl ... _2029.html

La spesa per l'acquisto di tutte le pedine (+ovviamente la mappa) sarà una follia secondo me :(

24 lug 2017, 17:24
Profilo
Battleship
Battleship

Messaggio Re: GLOBAL WAR 36
No... cioè mi pare di capire si parte dal 36? oltre a qualche variante interessante.

La cosa interessante è ... che si fa nel 36? :mrgreen:

26 lug 2017, 11:51
Profilo
Aircraft Carrier
Aircraft Carrier

Avner ha scritto:
La cosa interessante è ... che si fa nel 36? :mrgreen:

Forse è un modo per personalizzare gli acquisti fino al '39 e così "partire" con un setup potenzialmente sempre diverso...

26 lug 2017, 15:06
Profilo
Infantry
Infantry

In realta' nel 36 si affronta la guerra in Etiopia e la guerra civile in spagna. Oltre alle tabelle degli ICPe quella di combattimento, ce n'è una che rispecchia il passare del tempo, credo che un turno siano 6 mesi, ci sono elementi storici come i Sudeti o l'annessione dell'Austria ecc,

Il fattore tempo ti impedisce ad esempio di costruire panzer pesante nel 36, cosi come caccia a reazione...che verranno "sbloccata dopo una certa data...

26 lug 2017, 16:34
Profilo
Submarine
Submarine

VITTORIE: 2017(AAG40) 2020(AAG40)
L'idea è secondo me stupenda!! Sembra assomigliare molto a "The New Order" su TripleA. Non pensavo esistesse anche da tavolo...C'è però il rischio che possa diventare eccessivamente complicato da giocare e ricordarsi tutte le regole aggiuntive, senza un programma tipo TripleA, potrebbe risultare ostico.

27 lug 2017, 13:54
Profilo
Infantry
Infantry

Si concordo...ma il vero problema, a parere mio è il avere tutti i pezzi necessari... :(

27 lug 2017, 16:27
Profilo
Battleship
Battleship

Per assurdo ricalca un po la mia Home Rules di Global (che come ho scritto via mail a Bikibedda durante la partita di campionato) che peraltro sto "rispolverando" in questi giorni. Fa troppo caldo per andare avanti con il mio personale Total War :lol:

Effettivamente anche io (usando solo l'amatissimo EDIT :mrgreen: ) avevo impostato il tabellone per partire dal 39 ma effettivamente le battaglie combattute a confronto di quelle successive, senza contare le semplici annessioni alla stregua di mosse politiche, come la campagna di polonia, la guerra di inverno, la conquista della norvegia etc. sono difficili da rappresentare peraltro su un tabellone come quello di Global.

Però in questi giorni stavo dando un'occhiata nei tempi morti proprio agli "appunti" che mi ero preso... chissà che non esca qualcosa di interessante.

Scusate l'OT.

28 lug 2017, 9:31
Profilo
Battleship
Battleship

Ho letto un po il regolamento e qualche scheda nazionale... bellissimo, fantastico, meraviglioso lavoro ben fatto ma pur limitando i turni (a seconda che si parta dal 36 o 39) veramente complesso.

Non poteva essere altrimenti del resto con tutte le integrazioni storiche e di tabellone che hanno fatto.

Costi spropositati appunto per avere al tavolo mappa pezzi ed accessori... veramente troppo.

E ricrearlo su Triple A impresa titanica...

Però mi ha dato qualche spunto interessante per la mia Home Rule.. su Global e devo dire che qualcosa mi era già venuto in mente in analogia a queste regole pur senza mai sospettarne l'esistenza :lol:

31 lug 2017, 17:18
Profilo
Infantry
Infantry

Concordo Avner, per curiosità che progetto hai in mente?...

31 lug 2017, 17:42
Profilo
Battleship
Battleship

Una versione Global-40 "storica"... cioè con qualche tocco di realismo in più.

Alle ferrovie avevo già pensato (nelle ncm), cosi come a delle restrizioni territoriali (es. impensabile far transitare 40 carri nel caucaso tutti insieme o dislocare 40 fanti in sud italia etc).

Limitazioni negli acquisti (a seconda del periodo), rotte di navigazione per i rinforzi o aiuti come dagli USA al URSS (intercettabili dai sub e scorte), meteo a seconda delle stagioni/turni e quindi restrizioni su attività aeree o velocità dei mezzi per fango, neve etc. etc.

Ovviamente condizioni di vittoria differenti dal set up base.. con punteggi da raggiungere sia conquistando le VC o altri territori chiave, ma anche tramite obbiettivi secondari..

Se poi l'edit di Triple A funziona (devo testarlo e mi sto documentando) sarebbe interessante modificare la mappa (tracciando infrastrutture) ed aggiungere alcune unità.. (navi minori, veicoli etc.) vedremo...

1 ago 2017, 22:39
Profilo
Tank
Tank

par bello ma tirare avanti un anno per una partita.....

3 ago 2017, 11:49
Profilo
Battleship
Battleship

jumbo ha scritto:
par bello ma tirare avanti un anno per una partita.....

infatti, soprattutto al tavolo.

per questo stavo pensando a rendere il "mio" più agonistico :lol: con dei punteggi da raggiungere a vari step.. ovviamente giocando su TripleA.

6 ago 2017, 15:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]