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 Consiglio: salvataggi durante le partite 
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Messaggio Consiglio: salvataggi durante le partite
Ho notato controllando qualche partita che alcuni giocatori fanno parecchio uso (seppure non abuso) dell'EDIT MODE per risolvere problemi soprattutto nelle NCM o per combattimenti "senza scontri" dimenticati.

Premesso che anche al sottoscritto capita ogni tanto di dover ricorrere all'edit mode per risolvere alcune mosse di non combattimento dimenticate od a causa di errori di connessione o di "click" suggerisco a tutti (anche per il futuro) di utilizzare questo sistema di salvataggio che utilizzo in campionato (e non solo) a cui ormai sono abituato e con cui mi trovo bene.

Posto che i file andrebbero nominati con numero di partita, alleato, asse, sigla nazione (GER, RUS, JAP, UK, ITA e USA) e relativo turno (tipo A081-Ciccio-Pino-RUS04) onde evitare equivoci:

Quando aprite il file dell'avversario rinominatelo subito con il vostro turno ed una sigla nazione singola e numero turno (G, R, J, IT e US) - non necessario ma utile. (esempio: A081-Ciccio-Pino-J3).

Dopo gli acquisti salvate e rinominate con una c dopo la sigla (c per combat): A081-Ciccio-Pino-J3c. Questo è file "combat".

E' il file di combattimento; dopo ogni scontro (con lancio di dadi sul server) salvate sempre.. anche dopo ogni tornata di dadi in caso si scontri importanti o con tante unità dove potete decidere se ritirarvi o in caso di strafing per valutazioni.

Dopo i combattimenti salvate sempre un file con scritto ncm alla fine: A081-Ciccio-Pino-J3ncm
Questo è MOLTO IMPORTANTE in quanto vi consente di tornare indietro senza editare in caso di errori di non combat move o deploy.

Alla fine nomitate il file come di consueto pronto per l'invio.

A prima vista sembra una "palla" :lol: ma vi assicuro che utilizzando questo sistema spesso mi sono tolto da parecchi problemi anche in caso di disconnessione durante i lanci.

Ovviamente dopo l'invio conservate almeno il file "NCM" se ci fossero problemi con l'avversario, almeno fino a quando non ricevete il turno successivo.

;)

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Pensavo di averle viste tutte... poi ho conosciuto il Dice Roller


16 ott 2012, 16:52
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Messaggio Re: Consiglio: salvataggi durante le partite
Avner ha scritto:
Ho notato controllando qualche partita che alcuni giocatori fanno parecchio uso (seppure non abuso) dell'EDIT MODE per risolvere problemi soprattutto nelle NCM o per combattimenti "senza scontri" dimenticati.

Premesso che anche al sottoscritto capita ogni tanto di dover ricorrere all'edit mode per risolvere alcune mosse di non combattimento dimenticate od a causa di errori di connessione o di "click" suggerisco a tutti (anche per il futuro) di utilizzare questo sistema di salvataggio che utilizzo in campionato (e non solo) a cui ormai sono abituato e con cui mi trovo bene.

Posto che i file andrebbero nominati con numero di partita, alleato, asse, sigla nazione (GER, RUS, JAP, UK, ITA e USA) e relativo turno (tipo A081-Ciccio-Pino-RUS04) onde evitare equivoci:

Quando aprite il file dell'avversario rinominatelo subito con il vostro turno ed una sigla nazione singola e numero turno (G, R, J, IT e US) - non necessario ma utile. (esempio: A081-Ciccio-Pino-J3).

Dopo gli acquisti salvate e rinominate con una c dopo la sigla (c per combat): A081-Ciccio-Pino-J3c. Questo è file "combat".

E' il file di combattimento; dopo ogni scontro (con lancio di dadi sul server) salvate sempre.. anche dopo ogni tornata di dadi in caso si scontri importanti o con tante unità dove potete decidere se ritirarvi o in caso di strafing per valutazioni.

Dopo i combattimenti salvate sempre un file con scritto ncm alla fine: A081-Ciccio-Pino-J3ncm
Questo è MOLTO IMPORTANTE in quanto vi consente di tornare indietro senza editare in caso di errori di non combat move o deploy.

Alla fine nomitate il file come di consueto pronto per l'invio.

A prima vista sembra una "palla" :lol: ma vi assicuro che utilizzando questo sistema spesso mi sono tolto da parecchi problemi anche in caso di disconnessione durante i lanci.

Ovviamente dopo l'invio conservate almeno il file "NCM" se ci fossero problemi con l'avversario, almeno fino a quando non ricevete il turno successivo.

;)


Quotissimo anzi quoterrimo quanto dici Avner! :mrgreen:

Ho sempre consigliato tale pratica. In alcuni tornei PBEM di A&A con TripleA è obbligatoria in quanto l'EDIT MODE è completamente proibito. Se si adottasse tale pratica come parte del regolamento, si relegherebbe l'EDIT MODE al suo uso più utile: ovviare ad eventuali bug di TripleA. Riducendo le discordie e la necessità di interventi arbitrali.

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Essenzialmente ci sono solo tre regole nel campo militare: se è possibile attaccare si attacca; altrimenti ci si difende; se non è possibile nemmeno difendersi, si fugge.
Oltre queste tre regole esiste solo la morte.
(Tran Hung Dao)

Articolo: matematica dei combattimenti in A&A
Articolo: Combinazione di parametri
8-) Romulus 8-)


16 ott 2012, 20:05
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Messaggio Re: Consiglio: salvataggi durante le partite
Avete ragione. Quest'anno l'uso dell'EDIT è stato "concesso" per rendere meno rigido il regolamento. Ogni tanto può capitare di dimenticare una mossa, eccetera. Col metodo del salvataggio prima e dopo i combattimenti si evitano molte seccature.

Inoltre, come buona norma, sarebbe meglio lasciare l'uso dell'EDIT nelle mani dell'avversario. Esempio: "acciderbolina, ho dimenticato di spostare l'aereo dalla Sukania alla Frikkettonia!!! O grande onorevolissimo avversario, potresti gentilmente spostarmelo?". In questo modo, se l'avversario è d'accordo lo sposta lui, se non è d'accordo si evitano caz*i dovuti al fatto che uno usa l'EDIT e poi l'avversario lo sgama facile...

Tanto sta tutto registrato nello storico della partita! :mrgreen:

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:ugeek: ..:: Sergente_nella_neve ::.. :ugeek:


17 ott 2012, 11:04
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Messaggio Re: Consiglio: salvataggi durante le partite
Sergente_nella_neve ha scritto:
Avete ragione. Quest'anno l'uso dell'EDIT è stato "concesso" per rendere meno rigido il regolamento. Ogni tanto può capitare di dimenticare una mossa, eccetera. Col metodo del salvataggio prima e dopo i combattimenti si evitano molte seccature.

Inoltre, come buona norma, sarebbe meglio lasciare l'uso dell'EDIT nelle mani dell'avversario. Esempio: "acciderbolina, ho dimenticato di spostare l'aereo dalla Sukania alla Frikkettonia!!! O grande onorevolissimo avversario, potresti gentilmente spostarmelo?". In questo modo, se l'avversario è d'accordo lo sposta lui, se non è d'accordo si evitano caz*i dovuti al fatto che uno usa l'EDIT e poi l'avversario lo sgama facile...

Tanto sta tutto registrato nello storico della partita! :mrgreen:


ecco lo sapevo... sono uscite le Alpha 4 di Global con due nuovi territori... ah Larry :lol:

scherzi a parte concordo con l'edit dell'avversario

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17 ott 2012, 22:22
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Messaggio Re: Consiglio: salvataggi durante le partite
Insomma, personalmente non è che mi piace tanto sta cosa. Sarebbe ancora peggio, perché sposterebbe le "discussioni" all'ambito della sportività.

Secondo me occorre organizzare meglio le cose. La cosa migliore secondo me rimangono i savegame intermedi, che richiedono pochi secondi e servono, come dice Avner anche ad evitare gli strascichi di problemi con il dice roller, con il programma o con la connessione ad internet.

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19 ott 2012, 14:17
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Messaggio Re: Consiglio: salvataggi durante le partite
Ritorna di attualità questa discussione, anche alla luce della maggiore rigidezza sull'uso dell'edit (e relative penalizzazioni che comportano sconfitte a tavolino).

Si raccomanda a tutti quindi di optare per i suggerimenti sopra indicati al fine di evitare problemi.

Aggiungo che ultimamente in caso di partite con parecchie manovre anche in NCM personalmente salvo progressivamente anche le stesse non combat move... perché mi è capitato spesso di dover rifare tutte le manovre complesse per una dimenticanza singola magari nel finale prima di salvare il gioco.

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8 nov 2017, 19:54
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