Consiglio: salvataggi durante le partite
Ho notato controllando qualche partita che alcuni giocatori fanno parecchio uso (seppure non abuso) dell'EDIT MODE per risolvere problemi soprattutto nelle NCM o per combattimenti "senza scontri" dimenticati.
Premesso che anche al sottoscritto capita ogni tanto di dover ricorrere all'edit mode per risolvere alcune mosse di non combattimento dimenticate od a causa di errori di connessione o di "click" suggerisco a tutti (anche per il futuro) di utilizzare questo sistema di salvataggio che utilizzo in campionato (e non solo) a cui ormai sono abituato e con cui mi trovo bene.
Posto che i file andrebbero nominati con numero di partita, alleato, asse, sigla nazione (GER, RUS, JAP, UK, ITA e USA) e relativo turno (tipo A081-Ciccio-Pino-RUS04) onde evitare equivoci:
Quando aprite il file dell'avversario rinominatelo subito con il vostro turno ed una sigla nazione singola e numero turno (G, R, J, IT e US) - non necessario ma utile. (esempio: A081-Ciccio-Pino-J3).
Dopo gli acquisti salvate e rinominate con una c dopo la sigla (c per combat): A081-Ciccio-Pino-J3c. Questo è file "combat".
E' il file di combattimento; dopo ogni scontro (con lancio di dadi sul server) salvate sempre.. anche dopo ogni tornata di dadi in caso si scontri importanti o con tante unità dove potete decidere se ritirarvi o in caso di strafing per valutazioni.
Dopo i combattimenti salvate sempre un file con scritto ncm alla fine: A081-Ciccio-Pino-J3ncm
Questo è MOLTO IMPORTANTE in quanto vi consente di tornare indietro senza editare in caso di errori di non combat move o deploy.
Alla fine nomitate il file come di consueto pronto per l'invio.
A prima vista sembra una "palla"

ma vi assicuro che utilizzando questo sistema spesso mi sono tolto da parecchi problemi anche in caso di disconnessione durante i lanci.
Ovviamente dopo l'invio conservate almeno il file "NCM" se ci fossero problemi con l'avversario, almeno fino a quando non ricevete il turno successivo.