Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 8 dic 2022, 15:16

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Campionati 2013? 
Autore Messaggio
Industrial Complex [FOUNDER]

Messaggio Re: Campionati 2013?
Limo ha scritto:
Ho trovato un regolamento da torneo per Global usato negli USA da uno degli organizzatori dei GENCON nonché collaboratore di Larry: http://smo63.fatcow.com/pdf/G40rules81.pdf

Le condizioni sono quelle da manuale ma dopo un tot di tempo/turni, l'Asse vince se ha almeno 125 IPC sulla mappa (senza contare i bonus e senza contare gli IPC in mano), altrimenti perde.
...

Ma questa è la vecchia "vittoria economica" dell'edizione MB!!! :mrgreen:

Questo regolamento da Torneo mi piace, direi che possiamo applicarlo integralmente, sostituendo alle "12 ore" di gioco un termine in turni, io direi 12 (un turno ogni ora circa) o 15 al massimo.

Per A&A:1942 vanno bene, penso, le condizioni di vittoria standard, ma sarebbe opportuno stabilire un termine in turni analogo a quanto detto per Global: qualche proposta?

22 gen 2013, 11:11
Profilo WWW
Submarine
Submarine

VITTORIE: 2015(AAG40) 2014(AAG40) 2011(AAA41) 2010(AAA41)
La vecchia regola degli 84 ipc!! Quante partite vinte in quel modo :)

Mi chiedo però, se al fine di un bel gioco, sia meglio il limite di ipc o di VC. l'ultimo turno gli alleati faranno sempre cose strane per evitare che l'Asse vinca.

Mi immagino sbarchi pazzi avunque nell'ultimo turno, trasporti Uk e USA lanciati verso i Balcani, sbarchi in Korea, su isole da un punto, in maniera vulnerabilissima etc.

Cmq, data la complessità del gioco penso che lo scopriremo solo giocando e poi le bid si aggiusteranno di conseguenza.

In pratica però l'asse per vincere deve avere alla fine del turno J15 (o J12, come preferite) circa 140-145 ipc di territori, perché nel finale ci saranno sbarchi a tutta randa.
Il che vuol dire avere in mano tutta l'europa 54, la cina 12, pacifico e isole 56, e 20-25 punti di russia, non impossibile ma ci vuol tempo.

22 gen 2013, 14:43
Profilo
Battleship
Battleship

Beh quella della vittoria economica è in effetti una bella variante piuttosto che il conto delle VC.. è vero che ci sarebbero come dice Bubone sbarchi e attacchi a nastro ma bisogna essere in grado di organizzarli e vincerli :P immagino.

Si può anche modificare il numero di ICP... rispetto a quel regolamento non so..

contando che è il primo torneo con il Global credo come dite che voi che lo scopriremo solo .. giocandoci.. e trarne le dovute considerazioni.

Ps

Io penso che parteciperò giocando solo al Global.. peraltro :)

22 gen 2013, 16:35
Profilo

bubone ha scritto:
...
Mi chiedo però, se al fine di un bel gioco, sia meglio il limite di ipc o di VC. l'ultimo turno gli alleati faranno sempre cose strane per evitare che l'Asse vinca.

Mi immagino sbarchi pazzi avunque nell'ultimo turno, trasporti Uk e USA lanciati verso i Balcani, sbarchi in Korea, su isole da un punto, in maniera vulnerabilissima etc.
...

Ottima osservazione, ma non sono soltanto USA e UK ad avere i trasporti, per esempio guarda un po' cosa faccio io col Giappone nella partita che stiamo testando... :mrgreen:

Invece mi interesserebbe proporre un criterio simile alla vittoria economica pure per A&A1942, anche se in effetti in questo caso le città vittoria dispari rendono più agevole il conteggio "grezzo": chi ne ha di più al termine del 12°-15° turno vince.

Mi sa che mi sto convincendo e magari riusciamo a partire già questo fine settimana... :mrgreen:

22 gen 2013, 17:00
Profilo WWW
Battleship
Battleship

Sul 42 lascerei le VC grezze... gioco "più semplice" .. metodo più semplice e veloce (non che ci voglia chissà cosa a contare gli ICP eh.. :mrgreen: basta leggere)

22 gen 2013, 17:08
Profilo
Submarine
Submarine

VITTORIE: 2015(AAG40) 2014(AAG40) 2011(AAA41) 2010(AAA41)
Anche in global ci sono VC dispari (19).

Come ho detto, è difficile dire adesso quale sia il metodo migliore, anche perché tutti quanti abbiamo un'esperienza di global abbastanza relativa.
Scegliamo un metodo, partiamo e dopo le prime batoste (vostre ovviamente) aggiusteremo le bid.
inoltre osservando un certo numero di partite arrivate dopo il 12° e fino al 15° turno ci renderemo conto, quale che sia il metodo che si scelga, anche come funziona l'altro.
E per il 2014 saremo prontissimi :)

Se si parte questo fine settimana, benissimo.

22 gen 2013, 18:14
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2