Forum - Axis & Allies Italia
http://www.axisandallies.it/forums/

Axis&Allies.it ripudia la guerra
http://www.axisandallies.it/forums/viewtopic.php?f=41&t=2971
Pagina 1 di 1

Autore:  Sergente_nella_neve [ 3 mar 2022, 16:11 ]
Oggetto del messaggio:  Axis&Allies.it ripudia la guerra

Axis&Allies.it è una comunità di persone accomunate dalla passione per un gioco da tavolo, in (quasi) tutte le sue varianti sviluppate negli ultimi anni.

Il gioco da tavolo che ci appassiona è Axis & Allies, un gioco di "strategia" e di storia, che ripercorre la Seconda Guerra Mondiale non per celebrarne gli orrori ma solo per ricordarci che la guerra non ha niente di bello e niente di esaltante e che sarebbe meglio dirimere le divergenze solo davanti a un gioco da tavolo, possibilmente accompagnati (anche se questo sul Regolamento non c'è scritto) da un buon salametto e da qualche birra.

La guerra è uno schifo, è uno stupro, è l'imposizione brutale di una volontà su un'altra, arrendendosi a un istinto sanguinario e negando ogni seppur minimo pensiero che ci differenzia dalle bestie e ci rende umani.

E da appassionati di storia non possiamo che restare scioccati nel rivivere scene che mai avremmo immaginato di veder tornare così presto e così vicino su quegli stessi luoghi calpestati dai nostri nonni, quando le steppe ucraine erano teatro di altre battaglie, altri morti nel freddo nel nome di esseri che di umano hanno solo vagamente l'aspetto, perché un dittatore, che manda al massacro i suoi uomini per massacrarne altri, umano può solo sembrarlo e mai esserlo.

Axis&Allies.it ripudia la guerra e aborre ogni tiranno, a prescindere dal suo colore politico, che tanto è sempre lo stesso: quello della merda.

Autore:  Yankees [ 5 mar 2022, 20:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Axis&Allies.it ripudia la guerra

Nulla da aggiungere.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/