Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 8 dic 2022, 15:17



Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 carico, scarico con attacco anfibio durante lo stesso turno 
Autore Messaggio
Artillery
Artillery

Iscritto il: 26 giu 2011, 21:29
Messaggi: 72
Località: Frosinone
Messaggio carico, scarico con attacco anfibio durante lo stesso turno
Il movimento della nave di trasporto carica di 1 fante e 1 tank è di 2 mentre il carico e lo scarico vale solo come movimento del carico interessato. Mentre il tragitto in mare non vale come movimento né per il fante e né per il tank, ma poi lo sbarco su territorio non ostile si: quindi solo il tank può sbarcare nello stesso turno di gioco in cui è stato caricato. Esatto ?

E lo stesso vale nell'assalto anfibio esatto ?
Esempio:

Carico tank e fante, muovo la nave da trasporto di 2, poi dichiaro attacco anfibio.
Vinco la battaglia in mare (in cui non ho usato il tsnk perché merce) e poi faccio sbarcare solo il tank che verrà coinvolto nella battaglia di terra.

La Battleship e il destroyer per nessuna ragione al mondo lanciano i dadi nella fase terrestre di un attacco anfibio giusto ?


31 mag 2021, 11:00
Profilo
Aircraft Carrier
Aircraft Carrier

Iscritto il: 28 feb 2011, 23:29
Messaggi: 1572
Località: Pisa
Messaggio Re: carico, scarico con attacco anfibio durante lo stesso tu
giove1510 ha scritto:
Il movimento della nave di trasporto carica di 1 fante e 1 tank è di 2 mentre il carico e lo scarico vale solo come movimento del carico interessato. Mentre il tragitto in mare non vale come movimento né per il fante e né per il tank, ma poi lo sbarco su territorio non ostile si: quindi solo il tank può sbarcare nello stesso turno di gioco in cui è stato caricato. Esatto ?

No, non conta il movimento dei pezzi imbarcati. Il trasporto può sbarcare quello che vuole.

giove1510 ha scritto:
E lo stesso vale nell'assalto anfibio esatto ?
Esempio:
Carico tank e fante, muovo la nave da trasporto di 2, poi dichiaro attacco anfibio.
Vinco la battaglia in mare (in cui non ho usato il tsnk perché merce) e poi faccio sbarcare solo il tank che verrà coinvolto nella battaglia di terra.

No (vedi sopra) e in un assalto il trasporto "deve" sbarcare tutto.

Riassumendo:

Un trasporto può caricare prima, durante e/o alla fine del movimento.
Quando scarica non può più muovere.

I pezzi che carica non possono muovere né prima né dopo lo sbarco.
Quando un trasporto scarica in un assalto, deve scaricare tutto.

giove1510 ha scritto:
La Battleship e il destroyer per nessuna ragione al mondo lanciano i dadi nella fase terrestre di un attacco anfibio giusto ?

Si, in A&A 1941 non esiste il bombardamento costiero.


31 mag 2021, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010