Autore |
Messaggio |
Avner
Battleship
|
 Re: Classifica Torneo Global
Classifica Finale.
Campione: Bubone (battuto da: nessuno)
Miglior Generale: Limo (90% di vittorie) battuto solo da Avner (7 posto) e Bikibedda (3 posto).
Come sempre chi avesse problema ad aprire l'allegato, click tasto destro sul file ed apertura in nuova finestra o scheda (a seconda del Sistema Operativo).
Allegati:
Finale-rev.JPG [ 58.15 KiB | Osservato 3892 volte ]
_________________ Pensavo di averle viste tutte... poi ho conosciuto il Dice Roller
|
5 gen 2015, 12:38 |
|
 |
Avner
Battleship
|
 Re: Classifica FINALE Torneo Global 2014
Graduatoria di riferimento per assegnazione titolo di miglior Generale.
(minimo 10 partite giocate - ad esclusione del Campione)
Statistiche brevi campionato:
Vittorie Asse: 57% Vittorie Alleati: 43%
Partite giocate: 65
Durata media partite (in turni): 8,75
Curiosità:
Scontri diretti al vertice (dalla prima alla quarta posizione): - Bubone vince con Prinz (2 volta) giocate andata e ritorno - Bikibedda (2 volte) giocate andata e ritorno - Limo vince con Prinz (1 volta) solo andata - Bikibedda (1 volta) giocate andata e ritorno - Bikibedda vince con Limo (1 volta) giocate andata e ritrono - Prinz - nessuna vittoria di vertice Scontri diretti tra i primi due classificati: nessuno
Allegati:
stat.JPG [ 51.36 KiB | Osservato 3892 volte ]
_________________ Pensavo di averle viste tutte... poi ho conosciuto il Dice Roller
|
5 gen 2015, 12:46 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
 Re: Re: Classifica Torneo Global
Complimenti al campione PS: non ho capito: il titolo di miglior generale non può essere vinto dal campione? PS2: ma a Mozzarella non glielo diamo il "dado di legno"? 
|
5 gen 2015, 17:31 |
|
 |
hindenburg3
Tank
|
Complimenti a Bubone 
_________________ Non dobbiamo aver paura che della paura ( Caio Giulio Cesare ) L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva : la storia insegna ma non ha scolari ( Antonio Gramsci ) Quousque tandem abutere,Catilina, patientia nostra ? ( Marco Tullio Cicerone )
|
6 gen 2015, 1:14 |
|
 |
bubone
Submarine
VITTORIE: 2015(AAG40) 2014(AAG40) 2011(AAA41) 2010(AAA41)
|
Grazie, grazie, grazie P.S: ci tenevo tanto ad essere il miglior generale P.p.s:a parte Limo e Kvarner ho giocato con tutti andata e ritorno, infatti ho 16 partite giocate (e vinte  )
|
6 gen 2015, 12:07 |
|
 |
harlok75
Fighter
VITTORIE: 2019(AAG40)
|
complimenti e onori al nuovo campione ... ma come disse mister T a Rocky ora ti toccherà difendere il titolo ! A proposito ma quando inizia il nuovo campionato ? 
_________________ La fortuna ha molti amanti, la strategia ne ha solo uno
|
6 gen 2015, 12:55 |
|
 |
Sergente_nella_neve
Industrial Complex [FOUNDER]
Iscritto il: 12 mar 2009, 11:16 Messaggi: 1081 Località: Palermo
|
Complimenti a bubone, che anche quest'anno si conferma giustiziere implacabile. Se non fosse che è già campionissimo, sarebbe (e in effetti, Limo mi perdonerà, lo è) Generalissimo.  Riguardo al prossimo Campionato: l'idea è di renderlo una classifica semipermanente, con piccoli torneini tipo "play-off" ogni anno o ogni sei mesi per i primi classificati. Dobbiamo solo studiare un metodo applicabile all'ambito italiano, che vede confrontarsi meno giocatori rispetto alle decine/centinaia dei forum anglofoni.
6 gen 2015, 19:01 |
|
 |
Avner
Battleship
|
Per la cronaca classifica corretta dopo l'errore di registrazione sulla partita Kvarner - Prinz; non cambia nulla per la classifica comunque. Il titolo di miglior generale è stato assegnato escludendo il Campione perché.... già di per se il Campione è risultato essere il migliore  nel complessivo. Diciamo che trattasi di premio ulteriore per chi comunque ha fatto bene pur non vincendo il campionato, e che ha adeguatamente partecipato.
|
6 gen 2015, 23:46 |
|
 |
Avner
Battleship
|
Sergente_nella_neve ha scritto: Complimenti a bubone, che anche quest'anno si conferma giustiziere implacabile. Se non fosse che è già campionissimo, sarebbe (e in effetti, Limo mi perdonerà, lo è) Generalissimo.  Riguardo al prossimo Campionato: l'idea è di renderlo una classifica semipermanente, con piccoli torneini tipo "play-off" ogni anno o ogni sei mesi per i primi classificati. Dobbiamo solo studiare un metodo applicabile all'ambito italiano, che vede confrontarsi meno giocatori rispetto alle decine/centinaia dei forum anglofoni. Concordo 
|
6 gen 2015, 23:47 |
|
 |
mozzarella
Cruiser
|
voglio il dado di legno!!!!!!!!!!!!!!!! buon anno a tutti cari
|
7 gen 2015, 12:29 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
Avner ha scritto: Il titolo di miglior generale è stato assegnato escludendo il Campione perché.... già di per se il Campione è risultato essere il migliore  nel complessivo. Diciamo che trattasi di premio ulteriore per chi comunque ha fatto bene pur non vincendo il campionato, e che ha adeguatamente partecipato. Praticamente, il secondo classificato Dai così non serve... dovrebbe essere un qualcosa di oggettivo che possa essere vinto anche non dal primo in classifica. Vedremo con i nuovi tornei o ladder... a proposito, a che punto siete? Serve aiuto?
|
7 gen 2015, 14:58 |
|
 |
Sergente_nella_neve
Industrial Complex [FOUNDER]
Iscritto il: 12 mar 2009, 11:16 Messaggi: 1081 Località: Palermo
|
Limo ha scritto: ... a proposito, a che punto siete? Serve aiuto? Quello sempre! 
7 gen 2015, 16:44 |
|
 |
Legatus
Tank
Iscritto il: 3 nov 2014, 18:51 Messaggi: 214 Località: Provincia di Treviso
|
Limo ha scritto: Avner ha scritto: Il titolo di miglior generale è stato assegnato escludendo il Campione perché.... già di per se il Campione è risultato essere il migliore  nel complessivo. Diciamo che trattasi di premio ulteriore per chi comunque ha fatto bene pur non vincendo il campionato, e che ha adeguatamente partecipato. Praticamente, il secondo classificato Dai così non serve... dovrebbe essere un qualcosa di oggettivo che possa essere vinto anche non dal primo in classifica. Vedremo con i nuovi tornei o ladder... a proposito, a che punto siete? Serve aiuto? Saluti a tutti, Non esiste una statistica relativa a unità perse e unità distrutte? Magari "miglior Generale" potrebbe essere basato su una relazione fra i due dati (con un moltiplicatore associato al numero di partite giocate).
_________________ Axis&Allies Spring 1941 - Axis&Allies Global 1940
|
7 gen 2015, 17:58 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
Sergente_nella_neve ha scritto: Limo ha scritto: ... a proposito, a che punto siete? Serve aiuto? Quello sempre!  Son qua! Parliamone... sul forum magari in altro post. Oppure qui. Oppure via pm o email... ma parliamone. Ricordiamoci che l'importante è partire: poi si vedrà...
|
7 gen 2015, 19:26 |
|
 |
hindenburg3
Tank
|
Quello che dici, Legatus, se da un lato è simpatico, dall' altro richiede tempo e fatica...
_________________ Non dobbiamo aver paura che della paura ( Caio Giulio Cesare ) L'illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva : la storia insegna ma non ha scolari ( Antonio Gramsci ) Quousque tandem abutere,Catilina, patientia nostra ? ( Marco Tullio Cicerone )
|
7 gen 2015, 20:21 |
|
 |
Legatus
Tank
|
hindenburg3 ha scritto: Quello che dici, Legatus, se da un lato è simpatico, dall' altro richiede tempo e fatica... Ho provato a generare le statistiche con TripleA. Ho visto che danno un sacco di informazioni per turno (produzione, numero di unità in possesso, ecc., ecc.). Non ho trovato, ma forse non ho visto bene io, le statistiche delle unità prodotte e/o unità perse. Se si trova un modo di calcolare "il miglior generale" facendo dei calcoli basati sulle statistiche di gioco esportabili dall'ultimo turno di una partita giocata, posso prendermi l'impegno (se può essere utile e fa piacere) di fare i calcoli necessari ricevendo i dovuti file.
|
8 gen 2015, 19:17 |
|
 |
hindenburg3
Tank
|
Un aiuto, come dice Sergente, fa sempre piacere  Comunque penso che andrebbe obbligatoriamente basato su sfide con andata e ritorno, altrimenti...
|
8 gen 2015, 20:24 |
|
 |
Legatus
Tank
|
Rieccomi qui. Ho controllato i FullReport che genera TripleA e sono completi di tutto. Se si volesse fare un calcolo basato sulle perdite inflitte e/o unità prodotte si potrebbe fare. Il calcolo diviene più o meno complesso a seconda del numero di turni e dei parametri che si vogliono considerare, anche perché per vedere quante (ed eventualmente quali) unità vengono perse, bisogna fare un calcolo turno per turno nazione per nazione, per evitare di considerare nel computo le unità schierate nell'ultima fase del turno di uno schieramento. Se la cosa può interessare mi posso prendere l'impegno di provare a fare i calcoli. Sarebbe necessario proporre una formula e che uno degli strateghi più anziani mi inviasse un file di prova per fare i test (il file può essere o l'ultimo della partita o direttamente il FUllReport, è indifferente).
|
9 gen 2015, 16:53 |
|
 |
hindenburg3
Tank
|
In questo caso ( anche se non so perché ti sto rispondendo io che di computer non capisco niente  ) ... Sergenteeeeeeeeeee !!!!!!! 
|
9 gen 2015, 18:46 |
|
 |
Kvaerner
Mechanized Infantry
|
Nella classifica ci sono cose che non capisco: Miglior Generale: Limo (90% di vittorie) battuto solo da Avner (7 posto) e Bikibedda (3 posto). Se ha perso due partite perché sul tabellone ha 9 su 10?
Negli "Scontri diretti al vertice" è scritto: - Bubone vince con Prinz (1 volta) giocata solo andata Invece Bubone scrive :a parte Limo e Kvarner ho giocato con tutti andata e ritorno
Sempre negli "Scontri diretti al vertice" è scritto: - Limo vince con Bikibedda (1 volta) giocate andata e ritorno - Bikibedda vince con Limo (1 volta) giocate andata e ritorno Se è stata giocata andata e ritorno come è finita la seconda partita? Forse annullata?
|
15 gen 2015, 16:19 |
|
 |
|