Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 3 dic 2023, 20:17

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
 Axis and Allies Zombie 
Autore Messaggio
Fighter
Fighter

VITTORIE: 2019(AAG40)
Messaggio Axis and Allies Zombie
Che ne pensate di questa nuova variante ? Qualcuno ci ha già giocato ?

Allegati:
A5A41036-63A1-4D1E-9A63-2ACA470EC61E.png
A5A41036-63A1-4D1E-9A63-2ACA470EC61E.png [ 899.78 KiB | Osservato 4208 volte ]

31 ott 2018, 9:47
Profilo
Aircraft Carrier
Aircraft Carrier

Messaggio Re: Axis and Allies Zombie
:shock: :o :shock: :o :shock: :o

avevo notato che sono riusciti a infilare gli zombie ovunque ma mai avrei immaginato che arrivassero anche in A&A
:lol:

31 ott 2018, 12:19
Profilo
Fighter
Fighter

Limo ha scritto:
:shock: :o :shock: :o :shock: :o

avevo notato che sono riusciti a infilare gli zombie ovunque ma mai avrei immaginato che arrivassero anche in A&A
:lol:

Invece esiste e come ! :lol: Ti metto il link in cui si vedono altri dettagli.

https://boardgamegeek.com/image/4194383 ... es-zombies

Non so... come idea potrebbe essere una cavolata però mi incuriosisce il modo in cui l’ “effetto zombi” interagisce con le usuali meccaniche di gioco.
Inoltre non ho ben capito se tale versione è stata rilasciata col placet di Harris. :?
A Lucca sembra non esserci.

31 ott 2018, 18:59
Profilo
Fighter
Fighter

La mappa sembra quella di A&A ‘42

31 ott 2018, 19:01
Profilo
Fighter
Fighter

Per chi fosse curioso ho trovato un video in cui viene spiegato il meccanismo del funzionamento di questa versione.
E’ in inglese ma si capisce bene.

https://youtu.be/O1kQkVvgViA

PS: Non sono un programmatore ma penso che per gli sviluppatori di Triple A non sarebbe difficile implementare questa versione su una già esistente di ‘42.

2 nov 2018, 17:31
Profilo
Fighter
Fighter

harlok75 ha scritto:
La mappa sembra quella di A&A ‘42

No, in realtà ho verificato ed è quella di '41 leggermente modificata per alcuni territori per renderla funzionale ad alcune specifiche del gioco in questione (per esempio i Dardanelli sono impassabili e rimangono tali anche quando la Turchia non è più neutrale... e similari).
C'è anche un set up del gioco per l'anno 1942.

Vi posto i link di una partita che hanno giocato (durata sulle 4 ore e mezza - 5 ore, quindi nella media di A&A '41 o '42 anche se quelli che giocano effettivamente sono piuttosto inesperti)

https://www.youtube.com/watch?v=D7ayiT1R_es&t=1s

https://www.youtube.com/watch?v=wS5iG3kJjoc&t=2721s

Sicuramente da rivedere alcune delle vecchie strategie classiche (infatti lo trovo interessante perché potrebbe essere forse il modo di riaccostarsi a delle mappe ormai già ultra note agli appassionati di vecchia data).
Per esempio sul fronte russo le strategie classiche a base di soldati determinano (visto che gli zombie si generato dai fanti caduti) una cospicua "barriera" di zombie che diventa una specie di linea ONU tra russi e tedeschi complicando non di poco lo svolgimento delle operazioni in quel settore. :lol:

Carina la variante degli zombie che si possono generare (grazie alle carte) in zone random della mappa, ciò impedisce di smobilitare completamente le "zone sicure" come avviene nelle normali versioni di A&A, ma bisogna tenere sempre delle truppe in riserva in retrovia per intervernire e reprimere le "epidemie".
Per esempio lasciare Washinton vuota per l'americano, perché ritenuta al sicuro lontana dalle forze dell'asse, potrebbe significare perdere la propria capitale se si genera un epidemia e non si hanno forze per reprimerla prontamente.

Ci sono anche delle varianti che mi piacciono poco e che faranno atterrire i puristi del gioco : tipo gli aerei che possono atterrare nello stesso territorio appena conquistato. O anche l'assenza di contraeree :(
Modifiche che, secondo me, lo rendono più vicino ad un Risiko che ad A&A vero e proprio. :lol:

5 nov 2018, 13:19
Profilo
Mechanized Infantry
Mechanized Infantry

Anche io ho notato l'uscita di questa versione molto "particolare" ed in quanto fan accanito degli zombie (walking dead era una delle mie serie preferite finchè....vabbè meglio che mi fermi qui XD) sono molto intrigato da questa novità.
Soprattutto l'introduzione delle card trovo sia un'ottima mossa, anche se naturalmente allontana il gioco dal solco degli A&A classici.
Che dire, probabilmente sarà una trashata (XD), però ci sta "osare" con questo nuovo tipo di gioco a mio modesto parere.
Qualcuno di voi ha avuto la fortuna/sfortuna di provare questa versione zombie?

31 ago 2019, 10:46
Profilo
Fighter
Fighter

claude master ha scritto:
Anche io ho notato l'uscita di questa versione molto "particolare" ed in quanto fan accanito degli zombie (walking dead era una delle mie serie preferite finchè....vabbè meglio che mi fermi qui XD) sono molto intrigato da questa novità.
Soprattutto l'introduzione delle card trovo sia un'ottima mossa, anche se naturalmente allontana il gioco dal solco degli A&A classici.
Che dire, probabilmente sarà una trashata (XD), però ci sta "osare" con questo nuovo tipo di gioco a mio modesto parere.
Qualcuno di voi ha avuto la fortuna/sfortuna di provare questa versione zombie?

Io l'ho presa lo scorso Natale (si può trovare a prezzo piuttosto basso, credo di averla presa sui 30 in un offerta su Amazon) ci ho giocato qualche partita e posso dire che tutto sommato è divertente e vale la spesa anche perché ci ho potuto giocare anche con persone che non sono ne esperte ne appassionate specificatamente ai titoli di A&A (che sono più "difficili" e per intenditori).
L'aggiunta degli zombie introduce anche una vena che io definirei ironica al gioco creando delle situazioni un pò paradossali.
Non mi dilungo, qualche dettaglio sulle varianti rispetto alle regole di A&A l'ho scritto nei mie post precedenti.
Come ho scritto nei post sopra i puristi del gioco si rivolteranno nella tomba. :lol: Interessante è il kit di carte (incluso nella confezione insieme al regolamento) che ti permette di trasformare la versione revised '42 in versione zombizzata (in questo caso ci avviciniamo già ad un gioco un pò più serio e non solo per la mappa più grande e meno semplificata del '42 ma anche per qualche modifica alle regole un pò meno farlocche della versione zombie pura che trovi nello scatolo A&A and zombie).
Se hai tempo puoi guardare le simulazioni su youtube (fatte da giocatori americani).I link li trovi sopra.
Che dirti provalo e poi mi dirai. :D

2 set 2019, 18:16
Profilo
Mechanized Infantry
Mechanized Infantry

Guarda visto il prezzo abbordabile penso ci farò un pensierino...mi incuriosiscono gli zombie ma soprattutto la variante card mi intriga molto (da quando abbiamo scoperto alcuni giochi GMT games basati sulle card come TWILIGHT STRUGGLE e LABYRINTH).
Tanto ormai abbiamo quasi tutti gli A&A recenti, non può mancarci anche questo XD

25 mar 2020, 13:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]