Autore |
Messaggio |
yrkoon
Artillery
|
 Per tutti gli appassionati di Board Game
Ciao ragazzi, vi segnalo anche su questo nuovo forum il mio blog dedicato ai giochi da tavolo, con recensioni, news e presto altre sezioni... www.ilgiocatore.netne approfitto anche per segnalarvi l'ultima recensione sempre dedicata agli Zombie Game con Last Night on Earth: http://ilgiocatore.net/2011/03/20/last-night-on-earth/Venitemi a trovare e fatemi sapere che ne pensate! Ps non scordatevi il sondaggio! 
|
20 mar 2011, 14:43 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
 Re: Per tutti gli appassionati di Board Game
|
29 mar 2011, 22:44 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Ovviamente non poteva mancare sul blog un riferimento a tutti voi! http://ilgiocatore.net/A presto una recensione più dettagliata su Axis & Allies!
|
3 apr 2011, 22:38 |
|
 |
giupmat
Artillery
Iscritto il: 9 mar 2011, 1:05 Messaggi: 64 Località: Monteriggioni - Lauria - Tullahoma
|
Yrkoon, ti faccio i complimenti per l'iniziativa e ti auguro che sia sempre più un successo! ...vorrei, però, farti un appunto sperando che non ti offenda: secondo me per avere qualcosa in più (al costo di sembrare fissato) manca un forum.

|
4 apr 2011, 0:14 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Ciao giupmat! Innanzi tutto ti faccio io i complimenti per la firma! Già solo il fatto di aver inserito Battle Cry ti denota come un intenditore Ho pensato molto alla possibilità di inserire un forum nel mio blog, ma mi son detto: 1) Esistono già dei forum sull'argomento che sono ormai dei punti di riferimento nel settore (vedi la tana dei goblin). 2) In secondo luogo se mettessi un forum non sarebbe più un blog  Ma solo gli stupidi non cambiano mai idea, quindi chissà che in futuro non decida di ampliare il sito con un forum. Intanto però mi piace divertirmi a coniugare due delle mie tante passioni: giornalismo e gioco, pubblicando recensioni e news per diffondere il più possibile la cultura ludica. E' sempre possibile (e mi fa molto piacere quando avviene) replicare ai post con dei commenti ed avviare delle discussioni o anche delle critiche. Spero che, nonostante queste limitazioni, continuerai a seguire questa mia iniziativa. Ps sempre tornando alla tua firma, com'è twilight imperium? E' da una vita che lo voglio provare! 
|
4 apr 2011, 20:46 |
|
 |
giupmat
Artillery
Iscritto il: 9 mar 2011, 1:05 Messaggi: 64 Località: Monteriggioni - Lauria - Tullahoma
|
yrkoon ha scritto: Innanzi tutto ti faccio io i complimenti per la firma! Già solo il fatto di aver inserito Battle Cry ti denota come un intenditore Non farmene troppi, però: ho fatto la ca**ta di venderlo qualche anno fa! Mannaggia li pescetti!  yrkoon ha scritto: sempre tornando alla tua firma, com'è twilight imperium? E' da una vita che lo voglio provare!  È immenso. ...sia nel senso lato che in quello letterale: davvero un gran bel gioco. Forse è un po' macchinoso, ma se ti piacciono i giochi da tavolo credo che dovresti provarlo. yrkoon ha scritto: E' sempre possibile (e mi fa molto piacere quando avviene) replicare ai post con dei commenti ed avviare delle discussioni o anche delle critiche. ...era quello che avevo intenzione di fare: commentare. Sono rincogl**nito al punto che non riesco neanche a commentare un post di un blog. Magari sono troppo vecchio per tutte queste cose tecnologiche! In questo caso il forum non ha più senso (perchè in effetti si tratta di un blog e non di un sito).

|
4 apr 2011, 22:46 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Comunque ho preso ispirazione dalla tua firma ed ho pubblicato subito una recensione sulla ristampa di Battle Cry (realizzata per festaggiare il 150° anniversario della guerra civile americana) ovviamente torvi tutto sul blog: http://ilgiocatore.net/2011/04/04/battl ... hard-borg/Se ti è piaciuta la prima edizione e ti sei pentito di averla venduta ti consiglio di provare a recuperare questa, ci sono parecchi scenari in più che non guastano mai! 
|
4 apr 2011, 23:10 |
|
 |
giupmat
Artillery
|
Sapevo della nuova edizione ...e so anche che, come AA50, il prezzo salirà alle stelle una volta che saranno esaurite le scorte. Sinceramente sono davvero tentato dall'idea di ricomprarlo... 

|
5 apr 2011, 0:05 |
|
 |
darthmax
Artillery
|
giupmat ha scritto: Sapevo della nuova edizione ...e so anche che, come AA50, il prezzo salirà alle stelle una volta che saranno esaurite le scorte. Sinceramente sono davvero tentato dall'idea di ricomprarlo...  mah da quel poco ne so che Battle Cry ha lo stesso meccanismo d Memoir '44 (made by Richard Borg), anzi ne è il predecessore mi pare quest'ultimo sinceramente non mi è piaciuto molto l'ho avuto e venduto.. anch'io sono invece molto affascinato da TI III .. se ne dicono meraviglie!! prima o poi lo provo...
_________________ -------------------------------------------------- la paura è la via per il lato oscuro
|
7 apr 2011, 21:19 |
|
 |
Lone Rebel
Aircraft Carrier
Iscritto il: 28 feb 2011, 22:30 Messaggi: 1628 Località: Brescia
|
Anche a me TI 3 ispira parecchio, mi ricorda molto master of orion (x pc) e non escludo influenze (non so qual'è il primo in ordine di apparizione, Master of Orion mi pare fosse 95-96-97)
Ma online da qualche parte non c'?
_________________ De inimico non loquaris sed cogites.
|
7 apr 2011, 21:32 |
|
 |
vellu82
Infantry
Iscritto il: 7 mar 2011, 10:10 Messaggi: 20 Località: Reggio Emilia
|
Dovrebbe esserci un modulo VASSAL per TI3...
|
7 apr 2011, 21:49 |
|
 |
Lone Rebel
Aircraft Carrier
|
Ma noooo! Certo! L'avevo visto 800 anni fa! Spetta spetta devo avere ancora il link... http://triplea.sourceforge.net/mywiki/F ... 7Ca4089316Non mi ricordavo più 
|
7 apr 2011, 22:20 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Ragazzi, non ho idea di come funziona questo affare on-line di twilight imperium, ma se qualcuno è disposto a scoprirlo contate pure me nel gruppo! Max, si, Battle Cry è molto simile a Memoir '44. Quando vuoi ci facciamo una partita! Comunque se vuoi saperne di più dai una letta sul blog: http://ilgiocatore.net/2011/04/04/battl ... hard-borg/
|
8 apr 2011, 23:40 |
|
 |
darthmax
Artillery
|
ohi Daniele per una partita ci sto sempre (beh, non proprio sempre  ) però mi avevi promesso  che avremmo provato prima Twilight Struggle per ti III ragazzi niente online, per me... sto già troppo davanti a al pc per lavoro invece sarebbe proprio interessante on the table, ma si parla di comunque di un gioco che dura moltissimo  ho letto la tua recensione, naturalmente...
_________________ -------------------------------------------------- la paura è la via per il lato oscuro
|
9 apr 2011, 9:47 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Una promessa è una promessa! Forse c'è un'opportunità per venerdì sera, come la vedi? Fammi sapere. intanto pubblicate nuove news su: Deadwood e Black Gold (western firmati Fantasy Flight Games), il ceco Galaxy Truckers (finalmente tradotto in italiano da Red Gloves) e, per tutti gli appassionati di Indiana Jones: Fortune & Glory della Flying Frog Tutto ovviamente su: http://ilgiocatore.net/
|
10 apr 2011, 19:16 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Ciao Ragazzi, in base ai risultati dell'ultimo sondaggio sul blog: http://ilgiocatore.net/2011/04/11/gioco ... sondaggio/ho appena pubblicato un nuovo sondaggio per verificare qual è il miglior Dungeon Crawl secondo voi. Per Dungeon Crawl si intendono tutti quei giochi di esplorazione del dungeon in cui i giocatori interpretano un gruppo di eroi pronti ad affrontare trappole mostri e tesori. All'interno del sondaggio ho inserito anche giochi assimilabili al genere Dungeon Crawl, tra cui anche fantascientifici e simili (ovviamente facendo una selezione. Vi rimando al blog per la votazione: http://ilgiocatore.net/
|
11 apr 2011, 22:29 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Ecco una nuova recensione destinata a tutti gli appassionati di Formula 1 http://ilgiocatore.net/2011/04/20/formula-d/
|
20 apr 2011, 22:55 |
|
 |
Lone Rebel
Aircraft Carrier
|
Grazie per le segnalazioni, curioso sempre volentieri.  Ma i commenti per lasciarli bisogna registrarsi o altro? Perchè io è già 2-3 volte che scrivo ma poi quando torno a vedere, non ritrovo i miei commenti. Forse è perchè non metto l'indirizzo email? 
|
20 apr 2011, 22:59 |
|
 |
Pluton
Submarine
Iscritto il: 28 feb 2011, 20:44 Messaggi: 270 Località: Bevagna -PG-
|
@yrkoon
Prima di "Formula D" c'era "Formula DE" della Descartes Editeur distribuita in Italia da Euro Games di Napoli, posssiedo tutti i circuiti fino al n° 16, poi come già detto e ridetto em....... stradetto per colpa dell'unico negozio di tutta l'Umbria è stato praticamente impossibile acquistare gli altri cicuiti e ora è impossibile trovarli, se non ha prezzi assurdi e con poca scelta......
_________________ Il nemico del mio nemico è comunque mio nemico.(Drago Museveni C.Y.8427) Se uccidi un uomo sei un assassino; se ne uccidi dieci sei un mostro; se ne uccidi cento sei un eroe; se ne uccidi diecimila sei un conquistatore.(Alessandro di Kislev)
|
21 apr 2011, 0:32 |
|
 |
yrkoon
Artillery
|
Esattissimo Pluton, Formula Dé del 1991, come scritto nella recensione : http://ilgiocatore.net/2011/04/20/formula-d/#comment-95Per i circuiti è vero, ormai sono difficili da trovare, anche se cercando on-line o vedendo in giro per negozi e fiere qualcosa si riesce ancora a reperire, in ogni caso complimenti per la collezione!  @Lone: per i commenti bisogna semplicemente completare un form (lo so, è una cosa antipatica, ma purtroppo la piattaforma obbliga a farlo ed ancora non ho trovato un modo per eliminarlo) ma una volta compilato non dovrebbe dare più problemi. Per quello che vedo io i tuoi commenti vengono pubblicati regolarmente: http://ilgiocatore.net/2011/04/10/fortune-glory/Di solito, in caso di richieste o segnalazioni cerco anche di rispondere in massimo uno o due giorni. Comunque, come esperti del panorama ludico, sono felice che apprezziate questa iniziativa 
|
21 apr 2011, 19:50 |
|
 |
|