Autore |
Messaggio |
harlok75
Fighter
VITTORIE: 2019(AAG40)
|
 Axis And Allies - Vietnam
Premetto che non sapevo dove correttamente inserire questo thread, per cui alla fine ho optato per "off-topic" Sembrerebbe (ripeto sembrerebbe) che al comicon di San Diego sia stata presentata una versione di "Axis and Allies" che ha come contesto strategico la guerra del vietnam (Allego qualche foto). Però sul web non ho trovato altri riscontri. Che fosse una versione trial, che stanno testando per vedere se ha il giusto gradimento tra i giocatori? Se avete qualche ulteriore indiscrezione... l'idea di giocare questo tipo di versione di A&A a me solletica non poco (viste le tipologie di unità e il diverso approccio strategico).
Allegati:
2.jpg [ 183.21 KiB | Osservato 3046 volte ]
1.jpg [ 168.39 KiB | Osservato 3046 volte ]
_________________ La fortuna ha molti amanti, la strategia ne ha solo uno
|
11 giu 2018, 12:08 |
|
 |
harlok75
Fighter
|
 Re: Axis And Allies - Vietnam
Altre foto
Allegati:
4.jpg [ 165.81 KiB | Osservato 3045 volte ]
3.jpg [ 108.72 KiB | Osservato 3045 volte ]
|
11 giu 2018, 12:10 |
|
 |
harlok75
Fighter
|
Altre foto
|
11 giu 2018, 12:12 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
|
11 giu 2018, 12:45 |
|
 |
harlok75
Fighter
|
Grazie, sei sempre informatissimo. Infatti sia le miniature che le chip, ma anche le battleboard sono in perfetto stile A&A. A naso sembra molto bello questo titolo.
|
11 giu 2018, 18:21 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
Bisogna vedere come rende lo stile A&A... Ho letto di mosse segrete (probabilmente i Vietcong). L'unica volta che ho provato un gioco sul Vietnam è stato uno scenario dell'operazionale Vietnam 1965-1975: /pic1214893.jpg)
|
11 giu 2018, 20:02 |
|
 |
harlok75
Fighter
|
Anche se intravedo qualche sparuto dado nell'angolo in basso, a naso questo sembra di più un german boardgame o almeno da l'impressione di esserlo. Penso che l'altro più "american" e in stile A&A sarebbe più nelle mie corde. E poi a me piacciono le miniature 
|
12 giu 2018, 10:05 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
harlok75 ha scritto: Anche se intravedo qualche sparuto dado nell'angolo in basso, a naso questo sembra di più un german boardgame o almeno da l'impressione di esserlo. I giochi "tedeschi" sono quelli con i cubetti dove si fa una corsa ai punti (raramente puoi ostacolare direttamente un altro giocatore). Questo è uno dei wargame di una volta, "seri", con esagoni, zone di controllo, linee di rifornimento e centinaia di segnalini per le unità harlok75 ha scritto: Penso che l'altro più "american" e in stile A&A sarebbe più nelle mie corde. E poi a me piacciono le miniature  Lo stile A&A con aree (invece di esagoni) e le miniature è ovviamente più affascinante ma meno realistico 
|
12 giu 2018, 15:54 |
|
 |
harlok75
Fighter
|
Invece il precedente “the war in Vietnam” sembra un edizione limitata reperibile solo su kickstarter, non verrà distribuito nei negozi ne sui grandi distributori online, ma solo ordinandolo direttamente da loro... addirittura c’era il riferimento fb del progettista del gioco per contattarlo direttamente. Quindi a quanto pare un gioco di nicchia che più di nicchia non si può ... 
|
13 giu 2018, 9:06 |
|
 |
Diakos
Artillery
Iscritto il: 19 mar 2012, 11:24 Messaggi: 42 Località: Provincia BS
|
Limo ha scritto: Questo è uno dei wargame di una volta, "seri", con esagoni, zone di controllo, linee di rifornimento e centinaia di segnalini per le unità Altri titoli simili? vorrei saperne di più su questo tipo di wargame grazie mille da quelli piu economici ai piu grossi grazie per ogni informazione
|
15 mar 2020, 13:11 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
Diakos ha scritto: Limo ha scritto: Questo è uno dei wargame di una volta, "seri", con esagoni, zone di controllo, linee di rifornimento e centinaia di segnalini per le unità Altri titoli simili? vorrei saperne di più su questo tipo di wargame grazie mille da quelli piu economici ai piu grossi grazie per ogni informazione Non ho capito se ti riferisci al Vietnam o in generale. Per maggiori informazioni su cosa sia un wargame: https://it.wikipedia.org/wiki/WargameIn fondo alla pagina trovi anche un piccolo elenco di giochi. Ne esistono una marea che coprono tutti i periodi storici e tutte le scale: si va da piccoli scontri a livello di squadra, passando per battaglie più o meno grandi famose e non, e arrivando a "mostri" come World in Flames che usa 5 mappe per coprire tutte le aree della seconda guerra mondiale. https://it.wikipedia.org/wiki/World_in_FlamesSe vuoi cercare tra tutti i giochi esistenti ed esistiti, conviene usare il sito https://boardgamegeek.com/In alto a destra, nella casella "Search" puoi inserire il nome (anche parziale) di un gioco da cercare. Oppure clicca su "Search" e poi scegli la voce "Advanced Search". Nella pagina che si apre, in basso, clicca su "Filter on Board Game Category" e spunta "Wargame" (vicino al +) e poi in "Filter on Board Game Mechanic" spunta "Hexagon Grid" (sempre vicino al +) e premi il tasto "Submit". Variando i filtri di ricerca (spuntando vicino il "+" li richiedi e vicino il "-" li escludi) puoi trovare quello che preferisci.
|
15 mar 2020, 14:25 |
|
 |
Diakos
Artillery
Iscritto il: 19 mar 2012, 11:24 Messaggi: 42 Località: Provincia BS
|
In generale, mi sto guardando in giro per qualche wargame tipo esagonale periodo storico non è molto importante avevo guardato anche il sito che mi hai mostrato ma ci sono diversi titoli e non capisco bene appunto le caratteristiche di ognuno, se come dici te son solo una battaglia o di più o hanno anche una parte gestionale.... il gioco migliore per me e noialtri, ma mi pare un po' difficile che esista, sarebbe appunto un tattico esagonale con una parte produttiva/economica per mantenere le unità senza però uno scenario fisso, cioè un conflitto globale tipo random per ogni game... ma rinuncierò  per world in flames avevo gia chiesto informazioni, quali edizioni esistono ? cosa consigli ? Qualcuno di voi ha qualcosa di usato ?o conosce qualcuno ? (anche altri wargame) Grazie a tutti
|
15 mar 2020, 18:03 |
|
 |
|