Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25 set 2023, 19:33

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 TWILIGHT STRUGGLE (gioco guerra fredda) 
Autore Messaggio
Mechanized Infantry
Mechanized Infantry

Messaggio TWILIGHT STRUGGLE (gioco guerra fredda)
Ciao a tutti!
Ho avuto la fortuna di ricevere in regalo un gioco da tavola che probabilmente molti di voi conosceranno: twilight struggle.
Veramente veramente veramente bello, scorrevole, ben bilanciato e divertente. Ha avuto ottime recensioni anche dalla critica.
Per chi non lo conoscesse si tratta di un gioco da tavola per 2 persone, dove USA e URSS si sfidano per il dominio del mondo.
Il gioco si svolge essenzialmente mediante le card mentre l'utilizzo dei dadi è abbastanza ridotto, rendendo l'impatto del fattore fortuna limitato sull'andamento generale della partita.
Altra punto positivo, a mio parere, è la durata non eccessiva del gioco (2-3 ore): se non vi è ancora un vincitore dopo un certo numero di turni la partita viene interrotta e mediante il conteggio dei punti si stabilisce chi ha vinto.
Certo se siete in cerca di giochi con miniature questo gioco non fa per voi (la grafica è ottima, ma sono presenti solo card e segnalini); tuttavia ritengo sia veramente un ottimo gioco. Anzi posso dire che è il miglior boardgame per due persone che ho provato finora.
Il costo, inoltre, non è troppo elevato (circa 45 euro).
Qualcuno di voi lo ha provato? 8-)

31 ago 2019, 11:11
Profilo
Submarine
Submarine

VITTORIE: 2017(AAG40) 2020(AAG40)
Messaggio Re: TWILIGHT STRUGGLE (gioco guerra fredda)
Si,lo acquistai qualche anno fa. Bellissimo gioco che penso riproduca fedelmente il periodo storico 45-89, ma conosco pochi giocatori disposti a perderci del tempo per giocarci. Ho risolto comprandolo a pochi euro su Steam, trovando la stessa grafica e molti giocatori ( nel caso è possibile giocare anche in single player). Unica pecca se cosi si può definire è che è solo in lingua inglese.
Esiste anche la versione su google store sempre a pagamento per smartphone.
Esiste anche un gruppo facebook chiuso che organizza tornei online al pari di quanto si fa qui con A&A.

1 set 2019, 23:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]