Autore |
Messaggio |
Sergente_nella_neve
Industrial Complex [FOUNDER]
Iscritto il: 12 mar 2009, 11:16 Messaggi: 1081 Località: Palermo
|
 Re: ALFA 3
ALT! Questo è il setup ALFA3 della PRIMA edizione. Per la SECONDA edizione ho già scritto praticamente ovunque che in Egitto c'è un fante UK in meno. Questo è valido ovviamente per il GLOBAL, nello scenario del SOLO Europe gli ANZAC non esistono e i fanti UK in Egitto sono due.
13 nov 2012, 19:16 |
|
 |
FedeSpetznaz
Tank
Iscritto il: 27 ago 2012, 17:54 Messaggi: 170 Località: Rende, Quattromiglia (CS)
|
Posso dire il mio parere a proposito dei raid aerei? Prima erano un poco d'azzardo perchè si rischiava l'integrità di unità costose, ora è anche peggio sembra quasi un suicidio tentare un raid meglio inviare i bombardieri e i caccia d scorta in missione offensiva a supporto almeno lì possono far qualcosa d utile
_________________ Fulmineo fuoco di fulminea mole - 131° Div. Corazzata Centauro
|
21 nov 2012, 1:15 |
|
 |
Reinhart
Mechanized Infantry
|
invece no, proprio perché il dogfight è fatto solo di colpi all'asso.
_________________ Reinhart Von Weissberg
|
21 nov 2012, 2:02 |
|
 |
jumbo
Tank
Iscritto il: 1 mar 2011, 10:04 Messaggi: 214 Località: Castelfranco Veneto (TV)
|
tra l'altro non sempre il difensore possiede caccia di scorta ed il bombardamendo avviene tirando un d6+2 che può provocare danni devastanti io ne ho appena subito uno da tre bomber ammmerricani sulla Rhur=18 danni. ovvero quasi tutto il guadagno in terra sovietica bonus compresi.
|
21 nov 2012, 10:21 |
|
 |
Meteor
Tank
VITTORIE: 2013(AAG40)
|
vero. Il bombardamento può essere una grossa spina nel fianco per chi lo subisce. Di fatto con questo nuovo sistema si è voluto dare un aiuto in più alla difesa, poichè ora mandare bomb non scortati aumenta la probabilità di perderli a causa della difesa. Ed è giusto così secondo me perchè i bombardamenti possono pesare molto sull'esito del gioco, se fatti pesantemente e constantemente. Ma di fatto i bombardamenti erano anche costosi per gli attaccanti in termini di perdite di velivoli. Il bombardamento è ancora più pesante se subito dall'inglese poichè il tedesco ha almeno 3 fabbriche a disposizione in europa mentre l'inglese ne ha solo una nell'isola e l'altra canadese è distante dal fronte. Preferisco comunque la versione che i caccia difensori difendono con 2.
|
21 nov 2012, 18:05 |
|
 |
jumbo
Tank
|
Cita: Meteor ha scritto:Preferisco comunque la versione che i caccia difensori difendono con 2. Concordo, va bene che non vengano tirati giù i bomber per primi altrimenti il bombardamento strategico non lo fa più nessuno (combinato al due degli interceptors) ma forse mantenere la supremazia degli aerei in difesa era meglio, vediamo dopo un pò di partite.
|
23 nov 2012, 9:50 |
|
 |
Simone1986
Infantry
|
Pure io concordo, il bombardamento strategico se usato al momento giusto della partita puo' risultare fatale...
|
30 nov 2012, 1:31 |
|
 |
Avner
Battleship
|
I bombardamento subiti dagli Inglesi sono molto pericolosi... per l'equilibrio del gioco. Non so quanto possano essere altrettanto pericolosi gli Alleati sulla Germania.. (come nella realtà) perché prima che riescono a imbastire una buona flotta aerea da bombardamento con tanto di relative scorte.. c'è il rischio che per l'UK sia già suonata l'ora.. salvo non sbilanciarsi totalmente sul bomber command.. ma poi nel pacifico chi combatte i giapponesi? Da vedere appunto con un pò di partite secondo me.
_________________ Pensavo di averle viste tutte... poi ho conosciuto il Dice Roller
|
30 nov 2012, 10:40 |
|
 |
Sergente_nella_neve
|
Avner ha scritto: I bombardamento subiti dagli Inglesi sono molto pericolosi... per l'equilibrio del gioco. Non so quanto possano essere altrettanto pericolosi gli Alleati sulla Germania.. (come nella realtà) perché prima che riescono a imbastire una buona flotta aerea da bombardamento con tanto di relative scorte.. c'è il rischio che per l'UK sia già suonata l'ora.. salvo non sbilanciarsi totalmente sul bomber command.. ma poi nel pacifico chi combatte i giapponesi? Da vedere appunto con un pò di partite secondo me. Ti riferisci a qualche esperienza in partita in particolare??? 
30 nov 2012, 11:38 |
|
 |
Avner
Battleship
|
Sergente_nella_neve ha scritto: Avner ha scritto: I bombardamento subiti dagli Inglesi sono molto pericolosi... per l'equilibrio del gioco. Non so quanto possano essere altrettanto pericolosi gli Alleati sulla Germania.. (come nella realtà) perché prima che riescono a imbastire una buona flotta aerea da bombardamento con tanto di relative scorte.. c'è il rischio che per l'UK sia già suonata l'ora.. salvo non sbilanciarsi totalmente sul bomber command.. ma poi nel pacifico chi combatte i giapponesi? Da vedere appunto con un pò di partite secondo me. Ti riferisci a qualche esperienza in partita in particolare???   non inferire.. che da Londra e dintorni ancora adesso si vede il fumo nero alzarsi "nell'aire"..  e chi li ripara quei danni..
_________________ Pensavo di averle viste tutte... poi ho conosciuto il Dice Roller
|
1 dic 2012, 0:01 |
|
 |
ninja81
Infantry
|
Ciao, per quanto riguarda i bombardamenti strategici, vorrei sapere cose ne dite di questa regoletta a cui sto pensando:
La contraerea difende con 2 e 1, tutti i bombardieri colpiti possono ugualmente attaccare prima di essere rimossi dal gioco. Si potrebbe anche applicare al normale combattimento.
|
25 mar 2015, 17:40 |
|
 |
jumbo
Tank
|
Ciao Ninja Penso che la difesa contraerea a due sommata alla caccia in difesa praticamente annulla ogni convenienza al raid.
|
2 apr 2015, 15:50 |
|
 |
Sergente_nella_neve
|
Queste sono proposte di modifiche alle regole e andrebbero discusse nella sezione delle House Rules.
2 apr 2015, 20:04 |
|
 |
Reinhart
Mechanized Infantry
|
Direi di no, semplicemente perché ricade nella Tech Radar che fa sparare al 2 le AA quando ottenuta.
_________________ Reinhart Von Weissberg
|
11 gen 2016, 4:40 |
|
 |
Dav_bretonnia
Infantry
|
Scusate la riesumazione del post, ma giusto per aggiornarmi un po': le Alfa3 sono regole poi incluse nella seconda edizione o sono successive alla seconda e quindi modificano quella?
_________________ Questa non è una vendetta, è una punizione!
|
22 ago 2022, 17:17 |
|
 |
Limo
Aircraft Carrier
|
La 2a edizione (l'ultima) è la versione ufficiale nata dopo le alpha3
|
23 ago 2022, 15:39 |
|
 |
Dav_bretonnia
Infantry
|
Ok grazie
_________________ Questa non è una vendetta, è una punizione!
|
24 ago 2022, 20:28 |
|
 |
|